In cosa consiste la card Home Plus? È una card che garantisce l’intervento di un assistente a domicilio per la configurazione e il tutoraggio dei prodotti Hi-Tech con una durata massima di 60 minuti ed offre la possibilità di usufruire di supporto telefonico e da remoto per 365 giorni dall’attivazione. Il cliente può scegliere di usufruire del tecnico a domicilio in qualsiasi momento, sia prima che dopo aver ricevuto assistenza da remoto. L’assistenza a domicilio nel corso dell’anno può essere erogata soltanto una volta.

Come posso prenotare un’assistenza? È possibile prenotare un’assistenza contattando il numero 06.40408783 (tasto 1) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30 (festivi esclusi).

In quali giorni della settimana ed in quali orari posso ricevere assistenza? È possibile calendarizzare gli appuntamenti dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 21, mentre il servizio non è disponibile nei giorni festivi. L’assistenza sarà erogabile a partire dal giorno lavorativo successivo alla richiesta, previa verifica di disponibilità.

Posso richiedere un’installazione a parete con una card Home Plus? No, l’installazione a parete è consentita solamente con l’acquisto di una card Vision (anche nel caso in cui la staffa risultasse già installata).

Posso richiedere un’installazione sul piedistallo con una card Home Plus? L’assistente aiuterà il cliente nella predisposizione della TV sul suo piedistallo, procedendo successivamente alla configurazione ed al tutoraggio. Per installare su supporti NON presenti all’interno della confezione della TV sarà sempre necessario l’acquisto di card Vision.

Posso chiedere il montaggio degli elettrodomestici? No, l’assistente è tenuto solamente alla configurazione e al tutoraggio di questi ultimi.

In quali casi posso richiedere il rimborso della card? Il cliente può richiedere il rimborso della card nel caso in cui non sia possibile eseguire l’intervento, o se dovesse decidere di non avvalersi del servizio.

L’assistente può risolvere problematiche legate alle prese di corrente/prese antenna? No, l’assistente si occuperà della configurazione della TV ma non potrà eseguire interventi di alcun genere sull’impianto elettrico o su quello di ricezione del segnale, digitale terrestre o satellitare che sia.

L’assistente può ritirare i rifiuti Raee? No, l’assistente non può ritirare nessun tipo di rifiuto Raee.

Posso richiedere che l’assistenza venga erogata nel giorno della prenotazione? No, l’assistenza sarà erogata a partire dal giorno successivo. Le tempistiche possono comunque variare sulla base della disponibilità degli assistenti di zona.

Quali tipologie di assistenza è possibile richiedere da remoto?

  1. Sintonizzazione canali TV/decoder
  2. Configurazione funzionalità smart TV/decoder (WiFi, account, app)
  3. Configurazione periferiche TV (es. soundbar, lettore DVD, ecc…)
  4. Configurazione dongle TV (es. Mi TV Stick, Amazon Fire TV, Google Chromecast, TV Box Android, ecc…)
  5. Configurazione stampante (soltanto con cavo USB)
  6. Configurazione smartphone/tablet (primo avvio, installazione e configurazione app, trasferimento dati)
  7. Tutoraggio GED/PED (necessita modello esatto prodotto)
  8. Interventi generali su computer
  9. Installazione software PC (freeware o in possesso del cliente)
  10. Tagliando PC (verifica funzionamento, pulizia generale, controllo antivirus)
  11. Aggiornamento sistema operativo/driver (es. da Windows 10 a 11, ultima build W10, ecc…)
  12. Varie ed eventuali (accertare fattibilità intervento prima di acquistare la card)

NOTA BENE: la card è personale e non è in alcun modo cedibile dopo averla usata per la prima volta, conserva il PIN per tutte le successive richieste.

Ultimo aggiornamento 24 Aprile 2023