Tra le varie tradizioni americane sbarcate sulla penisola italiana, forse la più conveniente è quella del Black Friday: il giorno dei super sconti che cade il quarto venerdì di novembre di ogni anno, dopo la festa del Thanksgiving.

Se state leggendo questo articolo, è perché probabilmente state cercando consigli sugli acquisti migliori in ambito Tech da fare durante il prossimo 25 novembre.

Bene, Assistente Tecnologico è al vostro servizio!

Le migliori offerte Tech del Black Friday 2022

Sono ormai anni che si sfruttano i giorni di super sconti come quello del Black Friday e il Cyber Monday per acquistare quei prodotti Tech che in genere hanno un costo troppo elevato per le disponibilità di molti.

Quanto conviene comprare durante il Black Friday?

Possiamo dire che le offerte in genere vengono determinate in base a due linee di principio:

  • Si sceglie l’offerta su dati prodotti in base ad accordi presi precedentemente tra aziende e venditori, in questo caso i prezzi non subiscono un calo importante;
  • Si sceglie l’offerta in base ai dati di un algoritmo che determina quale sia il miele più dolce per attirare i consumatori, in questo caso il calo dei prezzi è veramente sorprendente.

Per quanto riguarda la tecnologia, i migliori acquisti da fare durante il Black Friday ruotano attorno ai prodotti quali: smartphone, tablet, notebook, fotocamere, smart TV e altri apparecchi digitali come assistenti virtuali (Alexa e Google Home) o smartwatch e dispositivi per gli sportivi.

Il risparmio che si ottiene mediamente durante il Black Friday è del 32%, ma dobbiamo necessariamente mettervi in guardia sui potenziali pericoli che si possono incontrare nell’acquisto dei prodotti scontati durante il Black Friday.

Infatti, molti rivenditori usano aumentare il costo dei prodotti nel periodo precedente al Venerdì Nero, così da “scontare” i prezzi in modo fittizio per la giornata.

Come fare a capire il tranello?

Si possono monitorare i prezzi dei prodotti che si vogliono acquistare con Keepa, l’estensione di Google Chrome che permette di visualizzare lo storico dei prezzi su Amazon.

Ogni persona valuterà il prodotto Tech che desidera in base alle proprie esigenze e risorse, ma è consigliabile compiere delle ricerche su più opzioni che mantengano le specifiche di vostro interesse. Ad esempio, se si vuole acquistare un Acer Chrome 315 si dovrebbe valutare quali caratteristiche essenziali di questo modello si possono trovare in altri che magari subiranno un calo di prezzo maggiore.

Allo stesso tempo però, ricordatevi che non sempre un buon prodotto può essere considerato tale quando il prezzo iniziale standard è molto elevato e quello scontato “troppo basso”.

Dubitate e ragionate bene nella scelta, ma soprattutto non esitate a contattarci per qualsiasi dubbio o chiarimento!